FLOWERS AND BAGS
Idea nata a febbraio 2020, in piena pandemia e con il lockdown alle porte. Ancora non sapevamo con certezza a cosa stavamo andando incontro dal punto di vista sanitario ed economico.
Spostamenti vietati, ma fortunatamente in quel periodo stavo aiutando una mia cara amica che produce Latte di Asina in Toscana e Lazio e, grazie alla sua azienda agricola situata nei Castelli Romani, ho avuto la possibilità di muovermi per accudire i suoi asinelli. Ho potuto prendere aria, riflettere sul futuro e stare a stretto contatto con la Natura, capendo quanto fosse indispensabile per me.
Ho sempre amato la terra e in quel momento così particolare mi sono sentita profondamente legata ad essa. Sognavo di coltivare fiori, è sempre stato il mio più grande desiderio!
Un giorno, passeggiando per raggiungere i terreni della mia amica, ho fatto una scoperta incredibile: la zona dei Castelli Romani è piena di produttori agricoli che coltivano fiori!
Piacevolmente stupite, munite di mascherine, siamo entrate e… Sorpresa! Siamo state travolte dalla bellezza e dal profumo inebriante dei fiori appena raccolti!
Purtroppo però è stato inevitabile percepire la sofferenza causata dalla mancanza di lavoro. Celle frigorifere colme di tulipani raccolti ma rimasti invenduti. Mi si è stretto il cuore per questa famiglia di produttori… E così io e Federica ci siamo guardate e abbiamo pensato la stessa cosa: AIUTIAMOLI!
MA COME? Essendo solidali e condividendo tutta quella meraviglia!
Ogni giorno ripenso a quel momento e mi sento immensamente grata. Ho compreso il valore del sacrificio e della fatica che si nascondono dietro a così tanta bellezza. Ognuno di loro dedica tempo e forze alla TERRA che, generosa, regala i suoi frutti.
Da tutto ciò nasce FLOWERS AND BAGS.
In un periodo in cui tutte le attività erano obbligate a rimanere chiuse, Noi abbiamo avuto la possibilità, grazie ai permessi dell’azienda agricola, di consegnare fiori, colorando e profumando le vostre case!

FLOWERS AND BAGS

I nostri fiori crescono in terre vicine a noi e la loro coltivazione promuove un’economia locale di sostentamento. Ora, più che mai, dobbiamo sostenere chi tra di noi è disposto a lavorare nel settore agricolo.
I fiori dei nostri campi riempiono di gioia le case di chi li riceve e i cuori di chi li coltiva.
Si ri-inizia dai semi che sono preziosi… Curiamo i nostri giardini e iniziamo a favorire i prodotti locali per tutti questi motivi e per quello più semplice: l’indiscutibile bellezza dei fiori!
Il tuo coltivatore si lascia guidare dal susseguirsi delle stagioni. Il suo lavoro produce colture diverse a seconda del periodo grazie al rispetto dei meccanismi della Natura.
Fiori dalla bellezza naturale e dal profumo spontaneo, raccolti freschi per te e consegnati evitando lunghi viaggi.
Non è forse ora di pensare ai fiori come facciamo sempre più per il cibo: valorizzare e favorire l’utilizzo di varietà autoctone, stagionali, fresche, insolite e non quelle proposte dall’importazione di massa?
Flowers and Bags pensa di sì.

Bellezza in stile Garden Romance
Non c'è dono più prezioso che ricevere un mazzo di fiori freschi. Oggi più che mai abbiamo bisogno di riempire gli occhi e il cuore con la loro delicata bellezza. In un periodo così buio coloriamo le nostre case: Flowers and Bags non vede l'ora di farlo con i suoi bouquet o le sue composizioni! Un regalo delizioso per te stesso o chiunque tu voglia!
Fragranze ed essenze genuine
Una scatola piena di fiori di Flowers and Bags per arredare la tua casa o per regalare un momento di pura gioia! Fragranze ed essenze uniche, freschezza e genuinità assicurate! Fiori dalla bellezza naturale e dal profumo spontaneo, che solo piccole produzioni possono creare.
Colti a pochi Chilometri
I fiori prodotti localmente saranno raccolti sul momento per te e consegnati freschi, evitando lunghi viaggi. Il tuo coltivatore si lascia guidare dal susseguirsi delle stagioni e si dedica a colture diverse a seconda del periodo grazie all’attenzione nei confronti dei meccanismi della Natura.
ordina il tuo bouquet